Tempo su Instagram, quanto ci devo stare?

Questo mese, complice Scavalaroccia (sei ancora in tempo per iscriverti gratuitamente e recuperare le email: il 26 comincia il programma!) mi sono dedicata principalmente a un argomento: il tempo su Instagram. Ora è giunto il momento di fare quello che io non sopporto: parlare di numeri. Quanto tempo sto su Instagram? Il minimo necessario. E…

Freelance in vacanza: esiste davvero?

Il freelance in vacanza è una creatura mitologica. Scrivo questo post dopo aver sconvolto un mio collega, dipendente pubblico (collega nel senso che condividiamo una scrivania, non ho tradito la partita iva!) spiegandogli che io vivo le vacanze come uno stress, più che come uno stacco dalla vita lavorativa. Questo avviene per vari motivi Se…

Essere costanti su Instagram a cosa serve?

Essere costanti su Instagram, su qualsiasi social, e in qualsiasi ambito della vita, ti premia. Due settimane fa ti raccontavo della mia personale esperienza adolescenziale con chi vince camminando, e per me, che ho improntato la comunicazione sul “senza fretta ma senza sosta” è un punto davvero importante. Certo, si può avere successo anche di…

Blocco su Facebook, un simpatico aneddoto

Quello del blocco su Facebook è un problema che può capitare a tutti. Ma davvero a tutti tutti! Siccome ho visto che il genere piace, proseguo la rubrica degli aneddoti didascalici: qui l’insegnamento che ne dovresti trarre è che se vuoi fare delle sponsorizzazioni su Facebook e Instagram ti conviene aprirti un account scollegato sul…

Senza fretta ma senza sosta – Aneddoto di vita

Senza fretta ma senza sosta, perché comunicare online è una maratona, non una gara di velocità. Oggi volevo raccontarti qualcosa di me, di come ho maturato quest’idea di comunicazione senza fretta ma senza sosta e sì, dovrò scrivere di corsa. Non nel senso che scriverò questo articolo rapidamente e senza cura, anzi, sarebbe incoerente! Intendo…

Social media manager economico: come trovarlo?

Trovare un social media manager economico equivale più o meno a vedere un unicorno che attraversa la strada in centro a Milano. Anzi, un unicorno color tiffany. In questo articolo ti spiego perché, e cerco di darti non una, ma ben due soluzioni. Però ti anticipo che se sei permaloso potresti anche offenderti: se non…