Scavalaroccia è un’iniziativa a tempo, e per ora si è conclusa. Per sapere quandoscatterà la nuova edizione, puoi iscriverti a Parole Caramellate, la newsletter più dolce che c’è!

Seleziona lista (o più di una):

Scavalaroccia è il programma gratuito che ti permette di diventare costante su Instagram. Ma bisogna per forza esserlo? Secondo me sì: il perché l’ho spiegato in questo articolo, e la prossima settimana, prima dell’inizio dei lavori, ne scriverò un altro più dettagliato.

Forse la costanza non è per tutti, ma sicuramente si può allenare, ed è per questo che io ho creato Scavalaroccia, perché il successo non si raggiunge da un giorno all’altro, non ti cade addosso il biglietto della lotteria vincente: è un lavoro costante che ricorda il lento lavorio dell’acqua sulla pietra, che con il tempo viene erosa.

scavalaroccia

Ti spiegherò in dettaglio di cosa si tratta nella prima mail, ma prima volevo dirti un paio di cose: dovrai lavorare sodo. Se ti può consolare, io dovrò lavorare ancora più sodo, ho già messo in conto di impazzire per rendere efficace questo programma. Fa per te? Devi dirmelo tu. Sicuramente se molli a metà percorso non ti vengo a cercare armata di accetta, che Shining non mi è mai piaciuto molto. Però ecco, se sei dell’idea di goderti l’estate intera a bordo piscina ti sconsiglio di completare il form qui sotto! Se invece questa cosa ti ispira ma non sai se ce la puoi fare, non preoccuparti: ci sarò io al tuo fianco per romperti le scatole darti una mano, e tentare non costa nulla!

Scavalaroccia potrebbe non fare per te anche se, per la natura del tuo account, non puoi programmare i contenuti in anticipo. Mi viene in mente una testata giornalistica, ma anche chi sui social posta solo eventi in tempo reale. Non dico che chi è in questa situazione non possa trovare utile Scavalaroccia, ma sicuramente sarà molto più complicato, e già così com’è lo è parecchio, credimi!

Se non sono riuscita a terrorizzarti abbastanza, puoi iscriverti! A breve mi troverai nella tua casella email con ulteriori istruzioni (se non appaio, cercami nello spam [che tristezza…])

Hai perso le quattro mail preparatorie? Inserisco i link settimana per settimana!

  1. Cosa ci fai su IG?
  2. I tuoi colori (il link al sito di Michela è sbagliato: questo è quello corretto)
  3. Il tuo target
  4. Ci siamo!