aBARcadabra logo

Non è magia, è strategia!

Se hai un bar o un’enoteca probabilmente gestire i social non è la tua prima preoccupazione. A volte pensi che potresti investire in post sponsorizzati su Facebook e Instagram, ma hai sentito che ultimamente sono meno performanti e che raggiungere il tuo pubblico costa molto di più, quindi non hai ancora deciso. Però in fondo lo sai: oggi essere sui social è fondamentale per promuoversi e non vuoi che il tuo locale sia tagliato fuori.

Per te c’è una buona notizia: esiste un altro modo per finire sui social e farsi conoscere ed è quello di far sì che chi si ferma a mangiare e bere da te scatti una foto e la carichi sui suoi canali social, in modo che amici e conoscenti la vedano e si incuriosiscano, così quando usciranno passeranno da te a dare un’occhiata. Sì, hai capito bene: ti farebbero pubblicità gratis.

Questo non succede per merito della fortuna: da fuori sembra pura magia, e invece dietro le quinte c’è una strategia precisa, condita con una spruzzata di creatività. Perché i tuoi cicchetti possono essere anche i più buoni del circondario, ma se il tuo bar non è instagrammabile i tuoi clienti li mangeranno con gusto, ma non li fotograferanno.
Magari hai anche arredato il locale con la consulenza di un esperto, e allora, ti chiedi, perché non lo fotografano?

aBARcadabra è pensato per rispondere a questa domanda e correre ai ripari, e agisce su due fronti: da una parte ti dà la formazione necessaria per poter creare la tua strategia social partendo dai contenuti creati dai tuoi ospiti, dall’altra ti permette riarredare il tuo locale senza spendere una fortuna, per renderlo accattivante per i tuoi clienti e soprattutto per gli appassionati di Instagram, che si geolocalizzeranno da te comunicando a tutti i loro follower quanto si sono trovati bene, quanto bello è l’arredo e, soprattutto, quanto si sono sentiti a casa mentre bevevano il tuo spritz.

 

Come funziona aBARcadabra?

Vogliamo rendere il tuo locale instagram friendly, ma senza stravolgere la sua identità: in questa prima fase di aBARcadabra ti affiancherà Nadia Panato di piccolispazidifelicità.it, interior designer che ti darà un questionario per mettere a fuoco le tue esigenze e identificare il tuo stile e poi individuerà uno schema cromatico che sia armonioso e d’impatto.

In seguito creerà per te una moodboard e un progetto di stile per dare vita a un angolo instagrammabile da cui potrai anche trarre spunto per l’arredamento di tutto il locale.

aBARcadabra moodboard

Si occuperà anche di cercare dettagli e arredi che catturino l’occhio allenato degli instagrammer più attivi e preparerà per te una lista di acquisti da completare per tirare fuori il tuo angolo d’oro. Potrai scegliere tra acquisti online e offline, e poi Nadia ti consiglierà dove e come posizionare i nuovi arredi perché facciano esclamare: “Ehi, aspetta a ordinare, fammi prima una foto!”.

A questo punto il tuo locale è instagrammabile al 100%. Ma anche in un ambiente “wow” non sempre le persone hanno voglia di mettersi a scattare foto e postarle sui social, soprattutto se hanno fame: bisogna invogliarli con una strategia di comunicazione mirata e personalizzata, ed è qui che arrivo io.

Ti manderò un questionario per capire quanto conosci Instagram e quanto tempo potrai dedicarci e poi, durante una chiamata skype di un’ora, individueremo insieme la strategia migliore per esaltare il tuo angolo d’oro sui social (se il locale è a Padova posso anche venire di persona). Ti darò tutte le indicazioni per non violare i diritti d’autore delle foto create dai tuoi clienti, per fare in modo che i contenuti prodotti siano facilmente individuabili sul web e che non si rischi di perdere l’informazione fondamentale: quello è il tuo locale ed è fighissimo!

Dopo un mese in cui avrai seguito le mie indicazioni, ci sentiremo di nuovo per un follow-up: parleremo di eventuali aspetti da aggiustare e delle piccole modifiche che renderanno aBARcadabra ancora più performante, aumentando il numero di contenuti prodotti dai tuoi clienti e migliorando anche la qualità della tua pagina.

 

Bellissimo! Quanto costa aBARcadabra?

La consulenza per l’arredo e per l’impostazione di una strategia comunicativa mirata costa 570 euro, comprensivi di rivalsa inps.

Metodi di pagamento

Puoi pagare tramite paypal oppure tramite bonifico bancario: cliccando il pulsante “lo compro!” e seguendo le istruzioni verrai accompagnato passo passo lungo il processo di acquisto.

Ti abbiamo entusiasmato? Grandioso, allora clicca qui sotto: non vediamo l’ora di lavorare con te!

Compralo!

 

 

Ma io voglio riarredare una stanza intera!

Se un singolo angolo non ti basta, non ti preoccupare: possiamo studiare una strategia per una stanza intera, e anche per tutto il tuo locale: il prezzo parte da 800 euro e puoi scriverci per definire con calma ogni dettaglio: ecco il form di contatto

 

Non dimenticare…

Possiamo anche fare shopping per te! Non te lo abbiamo proposto prima perché di solito ai nostri clienti piace andare per negozi, ma siccome piace anche a noi non sarà un problema venirci incontro. Possiamo anche gestire il tuo profilo Instagram monitorando i contenuti creati dagli utenti giorno per giorno: usa il form lì sopra per chiederci un preventivo (dicci anche il tuo budget per i nuovi arredi!)