Ciao amic*!

Se hai perso qualche mail preparatoria non ti preoccupare: puoi recuperarle alla fine del link di iscrizione (che puoi comunque continuare a diffondere fino al 26). Sono rimasti ancora alcuni posti per Scavalaroccia Pro, ma spero finiscano presto, anche perché, come sai, avevo preventivato di fare il tutto esaurito ben prima. Se l'acquisto ti tenta ma hai ancora qualche dubbio, leggi cosa raccontano alcune persone che hanno lavorato con me!

Con Scavalaroccia free invece a che punto sei? Secondo i miei calcoli, dovrei averti stalkerato sufficientemente per farti scattare almeno una decina di foto con i tuoi colori e target-friendly, ma se così non fosse… che stai aspettando? Tra l’altro questo è un periodo di ferie, quindi dovrebbe anche essere più semplice scattare di più!

Anche perché, come ti avevo promesso, oggi ti do un motivo ulteriore per portare a termine la sfida dei 21 giorni (e qui mi sottovaluto, perché probabilmente le mie tirate d’orecchie saranno già sufficienti!): alla fine del percorso, quando avrai ottenuto la costanza che ti mancava, io lancerò un servizio che è cucito su misura sul mio target. Spero che lo comprino soprattutto persone costanti (come te quando avrai finito Scavalaroccia!). Questo servizio avrà un costo medio-alto e anche se per gli iscritti alla newsletter è previsto, come sempre, uno sconticino, per chi porterà a termine Scavalaroccia lo sconto sarà davvero ciccioso. Per chi parteciperà con la modalità story, lo sconto sarà del 20% se riuscirà a postare ogni giorno, e chi invece sceglierà la gallery potrà accaparrarselo con il 30% di sconto!

Se mi segui da un po’ sai che non sconto mai i miei servizi così tanto, se non nella fase di test che però non è sempre prevista (in questo caso per esempio non ci sarà, perché è una cosa che faccio da anni e voglio solo renderla e-commerciabile!). Faccio lo sconto per gli Scavalaroccisti perché sono davvero convinta che la costanza paghi: per prima cosa i miei clienti, che unendo la costanza a una strategia ben costruita vedranno una crescita effettiva, prima a livello di interazione e poi a livello di fatturato. E poi anche me, perché come ti dicevo lavorare con persone costanti mi garantisce feedback migliori e un portfolio più ricco.

Ti ho convinto a mettercela tutta? Fantastico!

Cosa devi fare adesso? Intanto scarica un software-applicazione per programmare i post. Io uso Later, nella sua versione a pagamento, ma quella gratuita ti permette comunque di fare tutto ciò che ti servirà per Scavalaroccia. Uso Later perché secondo me è molto più comodo degli altri in versione desktop, ma puoi usare anche altri programmi più o meno equivalenti, come per esempio Planoly.

Come potrai vedere dai loro tutorial abbastanza intuitivi, ora puoi disporre le tue foto in modo da vedere come si armonizzano tra di loro per ottenere il tuo feed coerente (per quanto riguarda Later, io ti consiglio sempre di usare il pc). Anche quando aggiungerai le foto che ti mancano (mi raccomando, aggiungile sempre a gruppi di tre, altrimenti si sballa tutto!) avrai la situazione-feed sotto controllo e potrai rilassarti

Poi crea un post e/o una story dove spieghi che partecipi a Scavalaroccia e come funziona (mi raccomando, taggami!): questo ti permetterà di mettere una seria ipoteca sul tuo percorso, perché se i tuoi follower sanno che lo hai intrapreso, per te sarà più difficile mollare: che figura ci faresti??

Dal 26 ti arriverà un’email al giorno con degli spunti per i tuoi contenuti. Quando posti, usa l’hashtag #scavalaroccia o taggami nelle story, così posso tenere traccia del tuo lavoro e bacchettarti risulti latitante quando farò i controlli a campione. Ah, puoi anche seguire l’hashtag e controllare se i tuoi compagni di sfida sono diligenti, motivandoli se vengono scoraggiati dal demone dell’incostanza: penso che se riusciamo a creare un gruppo affiatato come l'anno scorso arrivare alla fine sarà molto più semplice per tutti.

Cosa farò io? A parte motivarti se stai mollando, presidiare l'hashtag e repostare le foto più belle nelle mie story (Scavalaroccia avrà ovviamente le sue story in evidenza) mi dedicherò a sorvegliare gli Scavalaroccisti Pro, per creare quelle che ormai ho battezzato le "videoconsulenze sudate": dà l'idea non solo del mio status estivo quando faccio i video, ma anche dei sacrifici che vanno fatti per strutturare una comunicazione con i controfiocchi. Come quando vai a correre tre volte la settimana, ogni volta maledicendo la tua decisione, ma solo fino a quando non sali sulla bilancia e scoprirai di aver perso otto kg: dopo Scavalaroccia Pro chi partecipa si sentirà proprio così. A livello comunicazione, eh, che sul dimagrimento non garantisco (ma mai dire mai!)

Che altro dirti? Che spero che ti arrivi un po' della mia energia, perché da quando mi sto occupando di Scavalaroccia dormo meno, ma sono entusiasta!

Ci sentiamo domenica con la prima delle 21 mail!

---